Cuturi Edilizia    
Rifiniture di pregio

HOME

OFFERTE

FOTO

REALIZZAZIONI

NOVITA'

CONTATTI

DOVE SIAMO

 

 
     
 

RIFACIMENTO APPARTAMENTO:

   

L'impresa edile Cuturi Edilizia ristruttura appartamenti chiavi in mano, occupandosi principalmente della parte edile e collaborando con i propri partners  per quanto riguarda: la progettazione d'interni, il rifacimento dell'impianto idraulico, la messa a norma dell'impianto elettrico e la sostituzione delle porte interne e degli infissi esterni.
I costi per il rifacimento dell'appartamento possono variare a seconda del tipo d'intervento che s'intende eseguire, ma il fattore determinante è lo stato in cui si trovano gli impianti. In alcuni casi è stato possibile sostituire la pavimentazione esistente, sostituire i rivestimenti e perfino spostare una parete, apportando solo alcune modifiche agli impianti in prossimità della parete oggetto di spostamento. Infatti dopo un'attenta valutazione, abbiamo riscontrato che: le tubature di carico dell'acqua erano in polipropilene (tipo Aquatherm), gli scarichi erano in Pvc con guarnizione nelle giunture e l'impianto di riscaldamento era costituito da tubi di rame inguainati.    
Nella provincia di Massa Carrara, questa situazione è possibile riscontrarla nelle abitazioni costruite dopo gli anni '90, periodo in cui le vecchie tubazioni in ferro per l'adduzione dell'acqua e gli scarichi in piombo furono sostituiti da materiali più innovativi e durevoli nel tempo.         
In generale si tende a ristrutturare l'appartamento rendendolo più accogliente e moderno, migliorandone l'estetica (rifacimento pavimenti, rivestimenti, cartongessi, rasature e tinteggiature),  ma soprattutto sostituendo l'impiantistica e gli infissi, evitando successive perdite e ottimizzando al meglio i consumi.
Nella descrizione sottostante vedremo tutte le lavorazioni consigliate per ristrutturare completamente un appartamento, ovviamente non è detto che sia necessario eseguirle tutte. Tuttavia solo dopo un sopralluogo potremmo consigliare gli interventi da eseguire per rendere gli appartamenti più confortevoli, più efficienti e più accoglienti esteticamente.       
Inoltre con il bonus fiscale sulle ristrutturazioni edilizie è possibile recuperare il 50% a fini IRPEF sulle spese sostenute per ristrutturare casa e fino al 65% se si intende migliorare le caratteristiche energetiche dell'abitazione stessa. E' possibile usufruire di queste detrazioni fiscali fino al 31 dicembre 2018, come indicato dall'ultima legge di stabilità.
 
           

 

 
.

Pavimento effetto legno chiaro

 

   

ORDINE DEI LAVORI:

   
 

Demolizione e smaltimento della pavimentazione comprensiva di massetto sottostante. Nel caso in cui il pavimento esistente non presentasse segni di distaccamento dal solaio, cedimenti o eccessivi dislivelli, sarà possibile sovrapporre il nuovo pavimento evitando la demolizione.    

Demolizione e smaltimento dei vecchi rivestimenti del bagno e della cucina.

Demolizione e smaltimento delle pareti per eventuali spostamenti o apertura di nuovi vani.

Realizzazione di nuove pareti per interni con foratelle 24x24x8.

Realizzazione del nuovo impianto idrico sanitario per l'adduzione e lo scarico delle acque.

Realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento a radiatori o a pavimento. Per il riscaldamento a pavimento è necessario valutare lo spessore totale della pavimentazione.

Realizzazione del nuovo impianto del gas a norma per cucina e caldaia.

Realizzazione del nuovo impianto elettrico a norma.

Realizzazione del nuovo impianto di condizionamento e fornitura e posa in opera di condizionatori.

Sostituzione della vecchia caldaia con un nuovo modello di caldaia a condensazione.

Realizzazione di intonaco civile con finitura a frattazzo o liscia.

Fornitura e posa in opera di controtelai per il successivo fissaggio delle porte interne o di controtelai per porte a scomparsa di marca Scrigno.  

Realizzazione di nuovo massetto autolivellante o massetto tradizionale premiscelato ad essiccazione medio rapida per la successiva posa delle piastrelle.

Rasatura liscia decorativa delle pareti, nel caso in cui i muri presentino una brutta finitura.  

Realizzazione di controsoffitti o velette in cartongesso d'arredo e design.

Posa in opera dei pavimenti, dei rivestimenti e del battiscopa.

Imbiancatura, marmorini, tinteggiatura a smalto opaco o lucido, stucchi veneziani e resina per pareti o pavimenti.

Sostituzione delle porte interne e degli infissi esterni in Pvc, legno o alluminio.

La sostituzione completa dell'impianto idraulico, del riscaldamento e il rifacimento dell'impianto elettrico comporterà il rilascio delle certificazioni come stabilito dalla norma vigente.

 
 


CUTURI EDILIZIA di Cuturi Gianni
Via Pietrasanta N°103 Massa (MS) CAP 54100
Cell. 389-9715380 / 347-3454243 Tel. 0585-244462  Email: Info@cuturiedilizia.it
P.I. 01211720451 N° REA: MS-122212