Cuturi Edilizia    
Rifiniture di pregio

HOME

OFFERTE

FOTO

REALIZZAZIONI

NOVITA'

CONTATTI

DOVE SIAMO

 

 
     
 

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO:

   

La Cuturi Edilizia è un'impresa edile che ristruttura appartamenti ed edifici residenziali e commerciali nella zone di Massa Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio e Sarzana. Inoltre fornisce assistenza per la progettazione d'interni, il rifacimento dell'impianto idraulico, la messa a norma dell'impianto elettrico e la sostituzione delle porte interne e degli infissi esterni.
I costi per il rifacimento dell'abitazione possono variare a seconda del tipo d'intervento che s'intende eseguire, ma il fattore determinante è lo stato in cui si trova l'impiantistica. In alcuni casi è stato possibile sostituire la pavimentazione esistente, sostituire i rivestimenti e perfino spostare una parete, apportando solo alcune modifiche agli impianti in prossimità della parete oggetto di spostamento. Infatti dopo un'attenta valutazione, abbiamo riscontrato che: le tubature di carico dell'acqua erano in polipropilene (tipo Aquatherm), gli scarichi erano in Pvc con guarnizione nelle giunture e l'impianto di riscaldamento era costituito da tubi di rame inguainati.    
Nella provincia di Massa Carrara, questa situazione è possibile riscontrarla in alcuni casi negli edifici costruiti dopo gli anni '90, periodo in cui le vecchie tubazioni in ferro per l'adduzione dell'acqua e gli scarichi in piombo furono sostituiti da materiali più innovativi e durevoli nel tempo.         
In generale si tende a ristrutturare casa per renderla più accogliente e moderna, migliorandone l'estetica (rifacimento pavimenti, rivestimenti, cartongessi, rasature e tinteggiature),  ma soprattutto sostituendo l'impiantistica e gli infissi, evitando successive perdite e ottimizzando al meglio i consumi per il riscaldamento e il condizionamento.
Nella descrizione sottostante vedremo tutte le lavorazioni consigliate per ristrutturare completamente un appartamento, ovviamente non è detto che sia necessario eseguirle tutte. Tuttavia solo dopo un sopralluogo potremmo consigliare gli interventi da eseguire e le migliorie da effettuare.       
Inoltre con il Bonus Casa è possibile risparmiare il 50% grazie alla detrazione fiscale ai fini IRPEF sulle spese sostenute per le ristrutturazioni edili. E' possibile usufruire di queste detrazioni fiscali fino al 31 Dicembre 2024. L'iva applicata sarà al 10% mediante presentazione di apposita certificazione.
 

 

 
.

Pavimento effetto legno chiaro

 

   

ORDINE DEI LAVORI:

   
 

Demolizione e smaltimento della pavimentazione comprensiva di massetto sottostante. Nel caso in cui il pavimento esistente non presentasse segni di distaccamento dal solaio, cedimenti o eccessivi dislivelli, sarà possibile sovrapporre il nuovo pavimento evitando la demolizione.    

Demolizione e smaltimento dei vecchi rivestimenti del bagno e della cucina.

Demolizione e smaltimento delle pareti per eventuali spostamenti o apertura di nuovi vani.

Realizzazione di nuove pareti per interni con foratelle 24x24x8.

Realizzazione del nuovo impianto idrico sanitario per l'adduzione e lo scarico delle acque.

Realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento a radiatori o a pavimento. Per il riscaldamento a pavimento è necessario valutare lo spessore totale della pavimentazione.

Realizzazione del nuovo impianto del gas a norma per cucina e caldaia.

Realizzazione del nuovo impianto elettrico a norma.

Realizzazione del nuovo impianto di condizionamento e fornitura e posa in opera di condizionatori.

Sostituzione della vecchia caldaia con un nuovo modello di caldaia a condensazione.

Realizzazione di intonaco civile con finitura a frattazzo o liscia.

Fornitura e posa in opera di controtelai per il successivo fissaggio delle porte interne o di controtelai per porte a scomparsa di marca Scrigno.  

Realizzazione di nuovo massetto autolivellante o massetto tradizionale premiscelato ad essiccazione medio rapida per la successiva posa delle piastrelle.

Rasatura liscia decorativa delle pareti, nel caso in cui i muri presentino una brutta finitura.  

Realizzazione di controsoffitti o velette in cartongesso d'arredo e design.

Posa in opera dei pavimenti, dei rivestimenti e del battiscopa.

Imbiancatura, marmorini, tinteggiatura a smalto opaco o lucido, stucchi veneziani e resina per pareti o pavimenti.

Sostituzione delle porte interne e degli infissi esterni in Pvc, legno o alluminio.

La sostituzione completa dell'impianto idraulico, del riscaldamento e il rifacimento dell'impianto elettrico comporterà il rilascio delle certificazioni come stabilito dalla norma vigente.

 

 

 


CUTURI EDILIZIA di Cuturi Antonio Giuseppe Leo
Via Pietrasanta N°103 Massa (MS) CAP 54100
Cell. 389-9715380 / 347-3454243 Email: info@cuturiedilizia.it
P.I. 01466960455 N° REA: MS-257423