Cuturi Edilizia    
Rifiniture di pregio

HOME

OFFERTE

FOTO

REALIZZAZIONI

NOVITA'

CONTATTI

DOVE SIAMO

PREVENTIVI

 
     
 

NOVITA' DAL MONDO DELL'EDILIZIA:

   

L'edilizia è un settore in continua evoluzione che stà andando in contro a quelle che sono le più disparate esigenze costruttive, come ad esempio: l'efficienza energetica, il comfort abitativo,  l'impiego di materiali non inquinanti e naturalmente il design. Negli ultimi anni in conseguenza all'ingresso nel mercato di materiali innovativi, abbiamo assistito anche ad una vera e propria metamorfosi della professionalità dell'artigiano edile, che si è trasformato in un vero e proprio tecnico, capace attraverso le conoscenze acquisite di risolvere problemi quali: l'umidità di risalita, la dispersione termica, le infiltrazioni d'acqua, la scarsa coibentazione acustica etc.
Attraverso questo processo la Cuturi Edilizia è un'impresa edile all'avanguardia nell'utilizzo dei nuovi materiali da costruzione e da ristrutturazione.
Questa sezione è sempre in costante aggiornamento in virtù della necessità di mostrare ai clienti sempre nuove soluzioni per risolvere i problemi.

  

 

CAPPOTTO TERMICO:

   


Isolamento a cappotto
 

 
 

PAVIMENTI A BASSO SPESSORE:

 



 

 

Aumentare le prestazioni energetiche della propria casa è diventata sempre più una necessità, data dal continuo aumento dei costi per riscaldare e raffreddare le abitazioni.

Creando sulle facciate un isolamento termico in grado di contenere la temperatura interna, proteggerci dagli sbalzi esterni ed eliminare i ponti termici, è in questo momento il modo più efficace per rendere l'abitazione più confortevole e per risparmiare sui costi energetici.

Le spese sostenute saranno recuperate nel tempo mediante gli incentivi sul risparmio energetico e il taglio dei consumi.

 Vai alla sezione >>>

 

 
 

Molti anni fà fece l'ingresso sul mercato il grès porcellanato, che in virtù delle sue caratteristiche cambiò radicalmente l'estetica delle nostre case.

La versatilità di questo materiale che ne consente la produzione in diversi formati, finiture e colori, rende il grès, il materiale più usato nelle pavimentazioni per interni e per esterni.       

Mediamente lo spessore di una piastrella in grès porcellanato varia dai 7 mm ai 12 mm, per consentirne una buona resistenza meccanica.

In questo caso vedremo le particolari operazioni per poter posare una piastrella in grès laminato di spessore 3 mm, garantendone la resistenza meccanica.

Andando in sovrapposizione alla pavimentazione esistente dovendo far fronte ad uno spessore esiguo di soli 3,5-4 mm compresa la colla di allettamento, può comportare diversi vantaggi, soprattutto là dove l'altezza minima dei soffitti per ottenere l'abitabilità dovesse essere risicata.

Vai alla sezione >>>

 

 

 

 
 


CUTURI EDILIZIA di Cuturi Gianni
Via Pietrasanta N°103 Massa (MS) CAP 54100
Cell. 389-9715380 / 347-3454243 Tel. 0585-244462  Email: Info@cuturiedilizia.it
P.I. 01211720451 N° REA: MS-122212