Cuturi Edilizia    
Rifiniture di pregio

HOME

OFFERTE

FOTO

REALIZZAZIONI

NOVITA'

CONTATTI

DOVE SIAMO

 

 
     
 

ISOLAMENTO TERMICO SU FACCIATE:

   

Il Sistema a cappotto presentato in questa sezione è il Fassatherm Classic della ditta Fassa Bortolo, con lastre in EPS ancorate alle mura perimetrali mediante tasselli a colpo e collante specifico, doppia rasatura rinforzata dalla retina in fibra di vetro con rasante a base cementizia, primer fissativo e rifinitura con rivestimento acrilico colorato.
Il polistirene espanso sinterizzato (EPS) è un materiale molto performante che negli ultimi anni è molto utilizzato nell'edilizia per la coibentazione ed evita la formazione di ponti termici.
Contrariamente a quanto si possa pensare, l'isolamento a cappotto è molto duraturo e resistente nel tempo in virtù dei vari strati di finitura che vengono applicati al di sopra dell'EPS.
La necessità di isolare il più possibile le facciate degli edifici, nasce dall'esigenza di limitare il consumo energetico derivato dall'utilizzo dei sistemi per il riscaldamento e per il condizionamento della casa, oltre che a rendere le abitazioni più comfortevoli.
La spesa sostenuta per il cappotto termico sulla facciata è trainante all'interno dell'Ecobonus del 110% per la riqualificazione energetica dell'abitazione. E' possibile usufruire di uno sconto in fattura o di un credito d'imposta (che può essere ceduto) del 110% sul totale delle spese entro il 30 Giugno del 2022 e nel caso in cui le lavorazioni siano state eseguite almeno al 60%, si può prorogare tale beneficio fino al 31 Dicembre 2022 e in alcuni casi è possibile usufruirne per tutto il 2023. All'interno del sito dell'Agenzia  Entrate si possono trovare tutte le spiegazioni necessarie.    
   

 


Sistema cappotto Fassatherm Classic

  

ORDINE DEI LAVORI:

  
 

Verifica della planarità del muro di facciata.

Fissaggio dei profili di partenza mediante tassellatura meccanica.

Posa in opera dei pannelli in EPS sfalsati l'uno dall'altro mediante stesura di colla Fassa Bortolo A96 e tasselli a colpo.

Doppia rasatura di A96 con interposta retina in fibra di vetro Fassanet 160.

Stesura di primer fissativo FX 526 su tutta la superficie.

Rasatura con rivestimento acrilico colorato RTA 549 rifinito con spatola di plastica.

 

 

 


CUTURI EDILIZIA di Cuturi Gianni
Via Pietrasanta N°103 Massa (MS) CAP 54100
Cell. 389-9715380 / 347-3454243 Tel. 0585-244462  Email: Info@cuturiedilizia.it
P.I. 01211720451 N° REA: MS-122212